Casa famiglia per anziani vicino Milano
Un ambiente completamente ristrutturato, pensato per agevolare al massimo la quotidianità delle persone dai 65 anni in su.
La struttura
La residenza, facilmente raggiungibile dalle province di Milano e Pavia, si organizza su un unico piano ed è priva di barriere architettoniche. Dispone di ampi spazi sia comuni che privati, camere singole e doppie e apposite aree dedicate ai pasti, alle attività e alla socializzazione.
Gli spazi
La collocazione strategica, nel verde delle colline lombarde, conferisce alla casa famiglia per anziani un’atmosfera calma, serena e rilassata. Il vasto giardino, così come il terrazzo, offre la possibilità di passeggiare all’aria aperta, fare esercizio e godere delle belle giornate.
Gli ambienti interni si dispongono su un unico piano e appaiono luminosi e comodamente fruibili. Completamente ristrutturati nel 2021 per adattarsi alle diverse esigenze degli ospiti, prevedono apposite camere per la lettura, i giochi da tavolo, la ginnastica, le visite e i pasti. Un team di operatori specializzati, sempre presente in struttura, garantisce l’assistenza e la sicurezza necessaria, oltre che il continuo supporto fisico ed emotivo.
Le camere
Sono disponibili quattro camere doppie e una camera singola (Tulipano, Margherita, Peonia, Girasole e Papavero). Ognuna è arredata in modo differente e dispone di balcone, TV, Wi-Fi, comodini e armadi personali.
Le finestre, che affacciano sullo splendido panorama collinare, lasciano entrare la luce in ogni ora del giorno. L’estrema luminosità che ne consegue, insieme al clima accogliente e caloroso della casa famiglia per anziani, assicura il massimo comfort agli ospiti.